Brescia, poliziotta aggredita da automobilista. Neutralizzato con pistola taser

Il caso reso noto dalla Fp Cgil: l'agente di Penitenziaria era rimasta coinvolta in un incidente. Prima le offese, poi la donna è stata scaraventata a terra. In 10 per fermare l'uomo

Una pistola taser

Una pistola taser

Brescia - Rocambolesca serata quella che ha visto sfortunata protagonista una agente della Penitenziaria bresciana. Nella serata di sabato 16 ottobre un’assistente capo Coordinatore della Polizia Penitenziaria in servizio alla  Casa di Reclusione di Verziano è stata vittima di un'aggressione, come riporta la Fp Cgil in una nota.

Mentre si trovava alla guida della propria autovettura, nella periferia bresciana, la poliziotta veniva coinvolta in un incidente stradale, tamponata da un automobilista. Scesa dall’auto per constatare i danni ed effettuare la constatazione amichevole, si qualificava come agente di Polizia Giudiziaria. A questo punto "veniva pesantemente offesa, oltraggiata e persino scaraventata per terra da parte dell’automobilista fortemente alterato dai fumi dell’alcool", riporta la nota del sindacato. Per calmare l'uomo è prima intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Brescia la quale, a sua volta, ha poi dovuto chiedere numerosi rinforzi "fino ad arrivare a dieci poliziotti della locale: l’automobilista si dimostrava intrattabile e violento". E’ stato prima "necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino che purtroppo non ha dato i risultati auspicati" e così "la Polizia Locale ha dovuto ricorrere alla pistola taser per neutralizzare e ammanettare l’automobilista ubriaco". L'uomo, arrestato, rè stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brescia per numerosi reati.