Padenghe del Garda, cade ultraleggero: pilota morto carbonizzato / FOTO

Dopo essere precipitato a terra l'aereo ha preso fuoco. L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta

Precipita ultraleggero, morto pilota (Fotolive)

Precipita ultraleggero, morto pilota (Fotolive)

Padenghe del Garda (Brescia), 7 ottobre 2017 - Tragedia nei cieli di Padenghe del Garda, dove un aereo ultraleggero si è schiantato al suolo. Il pilota, unica persona all'interno del velivolo, è morto. La vittima è Antonio Bonazza, 79enne di Treviso. Stando ai testimoni il piccolo velivolo si sarebbe schiantato a terra dopo aver perso rapidamente quota. Da accertare se il decesso sia avvenuto nell’impatto al suolo oppure se a causa del rogo che si è successivamente sprigionato.

L’allarme è scattato attorno alle 16 quando alcune persone hanno visto il velivolo cadere in una zona fuori paese. La centrale operativa Soreu ha inviato sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il corpo del pilota è stato rinvenuto dopo che sono state spente le fiamme. L' Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un'inchiesta di sicurezza sull'incidente. L'Agenzia - è precisato in una nota - ha disposto l'invio di un proprio investigatore sul luogo dell'evento.