Omar Pedrini, l'ex Timoria torna a cantare dopo l'operazione

Lo scorso 3 ottobre, a Roma, lo svenimento sul palco a causa di una malattia, ora però per il cantante bresciano è il momento di tornare a cantare, a Milano

Omar Pedrini

Omar Pedrini

Brescia, 19 novembre 2014 - Era il 3 ottobre quando, al termine di un concerto a Roma, ci fu quello svenimento sul palco. Pochi giorni dopo era arrivato l'intervento al cuore al Sant'Orsola di Bologna, e già questa sera Omar Pedrini torna sul palco, al Basement di Milano, con uno show acustico organizzato da Police e Rolling Stone Italia, che lui stesso ha definito «il battesimo della mia terza vita».

Nonostante i medici insistessero per il ricovero, l'ex leader dei Timoria è voluto partire comunque per un tour di 40 date. Della malattia non aveva detto niente a nessuno, finché poi alla trentottesima data il suo cuore gli ha imposto un alt drammatico: «Quando ho fatto la Tac mi hanno detto che funzionava al 30%, praticamente si stava spegnendo». Poi il viaggio in ambulanza e il 7 ottobre l'operazione. Nonostante un intervento molto pesante, il cantante però si è reso protagonista di un fenomenale recupero.