Oltre 100 aspiranti Miss Italia 2019 in passerella a Erbusco

Il centro commerciale Le Porte Franche ospiterà un mega casting

Beatrice Farina

Beatrice Farina

Erbusco (Brescia), 3 maggio 2019 - L’agenzia Rial Events di Alessandra Riva continua a ricevere numerose iscrizioni all’edizione 2019 di Miss Italia. E così l’esclusivista di Miss Italia per la Lombardia, Alessandra Riva, ha deciso di organizzare un terzo grande casting: si svolgerà domenica 5 maggio con inizio alle ore 10 al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco (Brescia). Aspiranti Miss Italia provenienti da ogni parte della Lombardia verranno analizzate da una giuria tecnica per guadagnare l’accesso alle selezioni ordinarie. I precedenti affollati casting di questa stagione si sono svolti a Busto Arsizio e a Nembro. “A quello di Erbusco – dichiara Alessandra Riva – prevedo più di 100 partecipanti”. Quest’anno possono iscriversi a Miss Italia le ragazze che diventano maggiorenni entro il 26 agosto; alla fase finale nazionale potranno infatti partecipare solo le maggiorenni. L’età massima per cimentarsi a Miss Italia 2019 è di 30 anni da compiere entro il 31 dicembre.

Le ragazze del casting alle “Porte Franche” oltre a sfilare davanti ai giurati poseranno per shooting fotografici all’interno del centro commerciale. Nel tardo pomeriggio, dopo le 18, ci sarà la passerella show di tutte le promosse. La bellissima bergamasca Beatrice Farina, classe 2001, di Gorlago, sarà una delle madrine che sfileranno alle Porte Franche. Nel 2018 “Bea” Farina ha vinto Miss Mascotte by Miss Italia e ciò le ha garantito il passaggio diretto alle finali regionali lombarde dell’edizione 2019. I boys presenti alle Porte Franche potranno lucidarsi gli occhi ammirando anche madrine protagoniste in fase finale di Miss Italia negli anni scorsi. Tra queste Emma Parigi, di Entratico (Bergamo), protagonista in fase finale a Jesolo 2017. Attualmente Emma conduce un tg-meteo in onda su svariate emittenti televisive. E ci sarà anche la bresciana Gloria Pezzaioli, pure lei in fase finale nazionale 2017, che iniziò a calcare le scene di Miss Italia proprio al centro commerciale di Erbusco. Domenica a Erbusco Gloria Pezzaioli e Emma Parigi aiuteranno Alessandra Riva a creare le varie coreografie per lo spettacolo delle promosse.

Alessandra Riva, concorrente di scena nella finale nazionale di Miss Italia 2002 (vinse la veneta Eleonora Pedron) a Salsomaggiore, sta definendo gli accordi con location che a breve termine ospiteranno selezioni ordinarie. Anche Cantù, attiva cittadina lariana, è tra le candidate ad ospitarne una. E’ dalla vittoria della bergamasca Rosangela Bessi ottenuta a Salsomaggiore nel 1990 che una lombarda non trionfa in finale a Miss Italia.