Nozze Marcell Jacobs: chi è Nicole Daza, la sposa del campione olimpionico

Mamma, modella e influencer, compie 29 anni nel giorno del matrimonio a Gardone Riviera

Nicole Daza

Nicole Daza

Gardone Riviera (Brescia) - Il fatidico sì nel giorno del suo compleanno. Una doppia festa. Non male per Nicole Daza, fidanzata e sposa dell'atleta azzurro Marcell Jacobs. La data delle nozze è fissata da tempo, sabato 17 settembre, quando la futura signora Jacobs compirà 29 anni. A Gardone Riviera, intanto, fervono i preparativi della sontuosa cerimonia con invitati in arrivo dall'America. Ma cosa sappiamo della donna che tra poche ore sarà la moglie del velocista e campione olimpionico 27enne, le cui imprese sportive alle Olimpiadi di Tokio rimaranno per sempre impresse a fuoco nella memoria degli italiani.  

Nicole Daze è nata il 17 settembre del 1993 in Ecuador ma da bambina si è trasferita a Novi Ligure, in Piemonte, insieme a genitori e sorelle. Ha acquisito nazionalità italiana. Oggi vive a Roma insieme a Marcell Jacobs con cui è legata sentimentalmente dal 2018. Il colpo di fulmine una notte in una discoteca di Milano. Dall'unione dei due sono nati due figli: Anthony venuto alla luce nel 2019 e la sorellina Meghan l'anno successivo. Marcell ha avuto un altro figlio, Jeremy, da una precedente relazione.  

Alta 1,67, peso forma 55 kg, Nicole Daze ha i classici tratti somatici latini. Capelli e occhi neri, carnagione scura e forme pronunciate, naturali o meno non è dato sapere. Il suo corpo è un mosaico di tatuaggi, tra i quali spiccano i nomi di compagno e figli "marchiati" sul collo. 

Che lavoro fa? Innanzitutto la mamma anche se sul suo profilo Instagram Nicole si definisce fashion girl. Modella per l'agenzia Nbmanagement, dunque, ma anche influencer, è apparsa varie volte in tv negli ultimi mesi per parlare del suo amore con Marcell. Il 19 dicembre del 2021 l'intervista congiunta a Verissimo. In passato ha lavorato all'Outlet di Serravalle Scrivia, in provincia di Alessandria. Attivissima sui social, si dice grande appassionata di sport. Non potrebbe essere altrimenti con un marito così.