Topolino compie 90 anni, fumetti d'autore in mostra a Desenzano

Anche Kinder festeggia il compleanno di Mickey Mouse: per i bambini un laboratorio di disegno

Fumetti Topolino

Fumetti Topolino

Brescia, 14 novembre 2018 - Buon compleanno Topolino! Il 18 novembre Mickey Mouse compie 90 anni e Kinder è pronto a festeggiare questo eccezionale compleanno in tanti modi speciali. I Forni Kinder accompagneranno i bambini e i ragazzi nella “Road to 90”, con una serie di attività ed eventi che guidano il countdown verso l'attesissima data.

I tre disegnatori Corrado Mastantuono, Claudio Sciarrone e Stefano Intini hanno creato tre storie inedite di Topolino ed i suoi amici, in esclusiva per i Forni Kinder, perché è dalle cose più buone che nascono le storie più belle. Le tre storie sono state ispirate dalla visita di Disney al Forno di Balvano (lo stabilimento produttivo in provincia di Potenza che da più di 30 anni si dedica alla produzione delle merendine Kinder) e sono state realizzate per diventare una piccola, semplice e preziosa attenzione che allieta la vita quotidiana delle famiglie italiane. Nei tre fumetti, infatti, si può leggere tra le righe la tradizione, l’amore, l’innovazione e la genuinità tipiche della filiera di produzione dei prodotti da forno Kinder.

A partire dal 5 novembre, fino ad esaurimento scorte, Topolino, Paperino, Pippo e Qui Quo Qua saranno i protagonisti delle speciali grafiche dei pack Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Pan e Cioc Cacao, al loro interno potrai scoprire i tre fumetti d’autore tratti dal mondo di Topolino, tutti da collezionare. Non solo: nel contesto della spettacolare mostra dedicata a Topolino “Mickey 90 - L’arte di un sogno” che si tiene dal 10 novembre 2018 al 10 febbraio 2019 presso le sale del Castello Medievale di Desenzano Del Garda (Via del Castello 1), verranno esposte tutte le tavole ed i bozzetti che hanno dato origine ai tre fumetti d’autore creati in esclusiva per i Forni Kinder. E se pensate che finisca qui, vi sbagliate: Kinder donerà a tutti i “piccoli visitatori” l’opportunità di cimentarsi in un laboratorio all’interno del suo corner. Art Class Kinder, infatti regalerà ai “piccoli partecipanti” delle lezioni su come realizzare un fumetto grazie alla supervisione degli esperti disegnatori Disney.

Durante il mese di novembre nei centri commerciali di Porta di Roma e Carosello di Carugate (in provincia di Milano) sarà possibile giocare con Topolino e i suoi amici: Topobooth, per provare l’emozione di entrare fisicamente in una delle famose vignette, Topostory, che ti darà l’opportunità di creare e colorare la tua storia, oltre alla possibilità di ricevere, a fronte di ogni prodotto acquistato, una caricatura personalizzata.