Ancora una croce: muore a 21 anni a un passo da casa

Lumezzane, per Mattia Pasqua non c’è stato nulla da fare

Il giovane stava affrontando una curva a sinstra quando si è schiantato contro un muro

Il giovane stava affrontando una curva a sinstra quando si è schiantato contro un muro

Lumezzane (Brescia) - Affronta male una curva e si schianta contro il muro di cinta di una palazzina. Non c’è tregua sulle strade bresciane in questi giorni, teatro di una raffica di incidenti dalle conseguenze mortali. L’ultimo è successo ieri mattina poco prima delle nove a Lumezzane, e si è portato via un ventunenne del posto, Mattia Pasqua. Il ragazzo era alla guida della sua Mini-Bmw grigia in direzione del quartiere Gazzolo quando alle 8,45, nella frazione Fontana, ha perso il controllo della macchina. Mentre seguiva l’andamento serpeggiante di via Padre Bolognini, in prossimità di una lieve svolta a sinistra, anziché curvare ha sbandato, è andato dritto e all’altezza del civico 73 si è schiantato con contro la recinzione in muratura di un palazzo.

L’impatto è stato tremendo. La parte anteriore dell’auto si è letteralmente accortacciata e il povero Mattia è rimasto incastrato nell’abitacolo. Per estrarlo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Quando è stato consegnato ai soccorritori della Croce Bianca, era già morto. Ora toccherà alla Locale di Lumezzane ricostruire gli antefatti dello schianto, che non si esclude possa essere stato provocato da un improvviso malore. Mattia lascia la mamma Angela, il padre Yuri e le sorelle Sofia e Benedetta.

La tragica contabilità degli incidenti stradali solo la notte tra sabato e domenica aveva fatto registrare un’altra giovanissima vittima, Yessin Bargaoui, 14 anni, deceduto dopo essersi schiantato in scooter contro una macchina sulla provinciale tra Carzago e Mocasina, a Calvagese della Riviera. Il venerdì precedente, invece, altri tre morti: Marco De Luca, 45enne di Castenedolo che si ritiene sia stato falciato in A4, tra Desenzanoe Brescia centro, dopo essere sceso dall’auto da un pirata che non si è fermato, un 47enne marocchino residente in provincia di Vicenza rimasto schiacciato su un furgone durante un tamponamento tra tir sempre in A4, tra Brescia Centro e Brescia Est. E Franco Piccinelli, 50enne di Casto vittima di un frontale con un camion sulla 45 bis, tra Mazzano e Rezzato.