Tortoreto, pneumatico contro auto in A14: morta avvocatessa bresciana di 31 anni

La vittima è Gloria Duranti, avvocato civilista. Una dramma senza fine: la giovane era incinta. La tragedia mentre viaggiava in auto con genitori e marito

Tragico incidente in autostrada (foto archivio), morta Gloria Duranti

Tragico incidente in autostrada (foto archivio), morta Gloria Duranti

Brescia, 17 agosto 2017 - Una tragedia che lascia senza parole, consumata nel momento più magico della vita di una donna. Una giovane bresciana, Gloria Duranti, avvocato civilista di 31 anni, è morta in un incidente avvenuto sull'autostrada A14, nei pressi dell'uscita Val Vibrata. In base a una prima ricostruzione, la causa sarebbe lo scoppio di uno pneumatico che, volato da un tir in transito sulla corsia nord, sarebbe finito contro l'auto in cui viaggiava la bresciana che sopraggiungeva sull'altra carreggiata. La donna era incinta ed è morto anche il figlio che da pochi mesi portava in grembo.

La 31enne era in auto con il marito e i genitori ed era seduta sul sedile passeggero. Erano diretti in Puglia. Ferita gravemente, ma non è in pericolo di vita, la madre della 31enne. Illesi invece il marito e il padre. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero del 118, ma per la giovane, morta sul colpo, non c'è stato nulla da fare. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi e dirottato il traffico sulla carreggiata nord, per il tempo necessario al ripristino della sede stradale.Nel tratto fra San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e Giulianova (Teramo), si sono registrati circa 5 chilometri di coda. Chiusa temporaneamente al traffico l'entrata di Val Vibrata verso sud. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.