Brescia, al cimitero Vantiniano un monumento per ricordare le vittime del Covid

Commissionata dal Comune, l'opera sarà inaugurata il prossimo 18 marzo, giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, alla presenza dell'ex commissario Figliuolo

Il centro storico di Brescia deserto a causa della pandemia da Covid-19

Il centro storico di Brescia deserto a causa della pandemia da Covid-19

Brescia - Il prossimo 18 marzo, giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, al cimitero Vantiniano di Brescia sarà inaugurato un monumento per ricordare chi è morto a causa della pandemia, alla presenza anche del generale Francesco Paolo Figliuolo, ex commissario per l'attuazione delle misure sanitarie. A firmare l'opera, commissionata dal Comune di Brescia, è lo sculture Giuseppe Bergomi.

"L'epidemia da Covid-19 è entrata nelle nostre vite con una forza dirompente e ha sconvolto, oltre alla nostra salute, il nostro equilibrio psicologico e il tessuto sociale ed economico cittadino, impoverendolo - ha sottolineato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono - per questo l'amministrazione comunale ha fortemente desiderato la realizzazione di un'opera scultorea che ricordasse i nostri cari che ci hanno lasciato e che ci aiutasse a fare memoria di quanto accaduto. Soltanto il ricordo condiviso può renderci più forti, più coesi e più consapevoli, rendendo al contempo omaggio a chi non è più con noi".