Calcinatello, concorso Miss Italia pronto al decollo

I piloti di aerei civili e militari voteranno le bellezze al 'Casa Bianca'

Madrina dell'evento Giulia Gatta

Madrina dell'evento Giulia Gatta

Brescia, 14 mrazo 2018 - Il concorso Miss Italia si appresta a decollare nel Bresciano. Sabato 17 marzo al ristorante “Casa Bianca” di Calcinatello andrà in scena la seconda selezione lombarda del 2018 e ad organizzare l’evento saranno gli esponenti del Club 124 Frecce Tricolori “Le ali per la vita”, di cui è presidente il maresciallo Alfonso Turchetti, in perfetta sintonia con Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia, e lo staff del “Casa Bianca”. 

Le aspiranti Miss Italia sfileranno davanti ad una giuria composta da piloti dell’Aeronautica Militare e piloti civili di aerei di linea. Alla selezione parteciperanno ragazze d’età compresa tra i 18 anni (da compiere entro il 27 agosto) e i 30. Le concorrenti provenienti da svariate province lombarde si esibiranno in look casual, abito da sera e naturalmente costume-body di Miss Italia. Otterranno l’ammissione alle finali regionali lombarde le prime due classificate; la vincitrice verrà premiata con fascia “Miss Azzurra by Miss Italia”.

Le concorrenti dovranno mettersi a disposizione dell’organizzazione già nel pomeriggio di sabato: a partire dalle 16, 30 saranno protagoniste di shooting fotografici nel “Museo 900” adiacente al Casa Bianca. Le miss poseranno accanto ad aerei da guerra, carri armati, armi, e il pubblico potrà accedere liberamente. La selezione inizierà alle ore 20. Oltre alle concorrenti in gara gli aviatori e il pubblico potranno applaudire due splendide madrine: Giulia Gatta, 18 anni, e Denise Ayroldi, 19. Giulia, statura 1, 72, abita a Brescia e nel 2017 ha partecipato alla fase finale di Miss Italia a Jesolo col titolo Miss Lombardia. Denise, alta 176 centimetri, bresciana di Cellatica, è la terza classificata di Miss 365 by Miss Italia 2018. L’importante piazzamento alla finale nazionale “365” di fine gennaio a Courmayeur le ha garantito l’accesso alle finali regionali lombarde di Miss Italia.