Mille Miglia 2018, terza tappa: le auto vanno verso Parma / FOTO

Le vetture attraversano Radicofani, Monteriggioni, Lucca, Sarzana. Arrivo a Parma in serata. Sabato quarta e ultima tappa e festa a Brescia

Alvaro Soler arriva a Roma durante la Mille Miglia 2018 (La Presse)

Alvaro Soler arriva a Roma durante la Mille Miglia 2018 (La Presse)

Brescia, 18 maggio 2018 - Oggi è il giorno della terza tappa della Mille Miglia 2018. Partenza da Roma, come da tradizione. Le città che vengono attraversate sono: Radicofani, Monteriggioni, Lucca, Sarzana per approdare a Parma intorno alle 21 di questa sera. Domani quarta e ultima tappa, con il ritorno a Brescia, la "casa" della corsa di auto storiche. 

Ecco la mappa del percorso

Domani la città festeggerà l'arrivo della Mille Miglia con una serata speciale, "1000 Miglia - The Night

IL PERCORSO - Un viaggio unico lungo 1.743 chilometri. Complessivamente 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. Sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara e provengono da 44 Paesi. Gli italiani rappresentano circa il 30% degli accettati. La casa automobilistica più rappresentata è Fiat con 49 vetture, a seguire Alfa Romeo con 48, Jaguar con 35 e Mercedes-Benz con 33 vetture.

I VIP -Tra i volti noti presenti alla manifestazione il bassista dei Coldplay Guy Berryman, il premio Oscar Adrien Brody, il principe olandese Van Oranje, Piero Pelù, il cantante spagnolo Alvaro Soler e l'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella.