Vacanze incubo, la casa tipica? È una baracca. E niente intrattenimento serale

Vacanze rovinate dalla Sicilia al lago di Garda fino alla Toscana

Migration

Brescia -  Vacanze che si trasformano in un incubo e che proseguono anche in tribunale. Tra le segnalazioni di viaggiatori lombardi arrivate al sito vacanze-rovinate.com, c’è quella di una precaria costruzione in legno in Sicilia, priva di servizi igienici, alimentata con generatore, spacciata per costruzione tipica del luogo.

La famiglia ha dovuto prenotare altrove all’ultimo minuto, ma tramite Assoturista è stata fatta predisporre la querela per truffa, poiché sono state manipolate le foto. Ma le fregature si registrano ad ogni latitudine.  Sul Garda, ad esempio, in un villaggio per le vacanze era stato pubblicizzato un servizio di intrattenimento serale. In realtà, i malcapitati hanno dovuto constatare che non solo non c’era l’intrattenimento serale, ma alle 18 cessava ogni attività: in questo caso, partirà una causa per informazione commerciale scorretta.

In Toscana, un albergatore cercava di spacciare una camera di livello inferiore, con sole finestre a tetto, per una camera di livello superiore: tramite uno degli avvocati di Assoturista, la struttura (sorpresa dell’intervento del legale) ha riconosciuto il torto e ha assegnato camera conforme senza esitazioni. E ancora, in Liguria, una giovane coppia si è ritrovata a dover villeggiare in una stanza con cucina all’interno di un appartamento (con lavabo che doveva essere lo stesso del bagno), spacciata per monolocale tramite il sito: anche in questo caso, è stato predisposto l’atto di querela, ma i turisti sono stati costretti a rifugiarsi altrove.