Incidente in moto, muore 48enne bresciano: andava al Gp del Mugello / FOTO

La gita è finita in tragedia: per il conducente non c'è stato nulla da fare. Ferito gravemente l'amico

Incidente mortale al Mugello

GERMOGLI PH: 2 GIUGNO 2018 SCARPERIA INCIDENTE MORTALE ZONA IL PALAGIACCIO MOTO FINISCE CONTRO UNA RECIZIONE SUL POSTO POLIZIA E AMULANZA 118 ELISOCCORSO

Brescia, 2 giugno 2018 - E' finita in tragedia la gita in motocicletta all'autodromo del Mugello di due amici che avrebbero dovuto assistere alle gare del Gp Italia del Motomondiale. Intorno alle 14.30 sono rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale nei pressi dell'autodromo. Il conducente, Mauro Grossi, 48 annim residente a Ospitaletto è morto sul colpo. L'uomo era alla guida di una Honda 750 vecchio modello, da tre mesi era diventato padre  di un bimbo. Con lui anche un amico di 37 anni, residente a Castegnato e rimasto gravemente ferito. L'uomo è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi.

Secondo gli accertamenti della Polstrada i due facevano parte di una comitiva. L'incidente è avvenuto nei pressi dell'ingresso "Palagio" dell'autodromo del Mugello, all'esterno dell'impianto, su viabilità pubblica. Nel punto dell'impatto, ricostruisce la Polstrada, la strada curva leggermente a sinistra ma la moto è andata dritta. Le cause sono corso di accertamento, i due motociclisti hanno sbattuto contro il basamento di una colonna che delimita il cancello di una proprietà. Mauro Grossi è morto subito. Al momento non risulta alla Polstrada che ci siano stati impatti con un'altra vettura. Viene ritenuta verosimile la perdita del controllo della moto da parte del conducente ma la causa esatta è da stabilire: la Polstrada ipotizza un malore, oppure una distrazione. 

Per sostenere i familiari della vittima, la Polstrada ha avviato la procedura per dare assistenza psicologica.