Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
20 lug 2022
20 lug 2022

Brescia, si schianta dopo il turno di notte in fabbrica: muore un 30enne

Incidente mortale sulla Statale del Tonale: ferita anche una 50enne

20 lug 2022
featured image
Lo schianto sulla Statale del Tonale
featured image
Lo schianto sulla Statale del Tonale

Artogne (Brescia) - Incidente mortale sulla Statale 42 del Tonale , all'altezza di Artogne. Un 30enne di Sovere (Bergamo), Marco Gianvito , 30 anni, ha perso la vita nello scontro frontale con un'altra auto nella prima mattinata.

L'urto è stato violentissimo, l'auto di Gianvito, dopo lo schianto, ha finito la sua corsa contro il guardrail, accartocciandosi, tanto che il giovane è rimasto intrappolato tra le lamiere . Sono stati i vigili del fuoco, subito arrivati sul posto, ad estrarlo dall'auto. Era in condizioni disperate e i tentativi di rianimarlo sul posto sono risultati vani. In gravi condizioni anche il conducente dell'altra auto, una donna 50enneeeeeee di Piancamuno, trasportata in eliambulanza all'ospedale di Brescia. Non è in pericolo di vita.

L'ipotesi, che dev'essere ancora verificata dai carabinieri, è che la vittima abbia avuto un colpo di sonno e abbia perso il controllo del mezzo. Gianvito infatti stava tornando a casa dopo aver fatto il turno di notte in una ditta  di Piancamuno.

Per permettere i soccorsi e i rilievi del caso la strada è rimasta chiusa per tutta la mattina con pesanti conseguenze sul traffico: lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni e si è paralizzato anche il traffico alternativo lungo le strade comunale. la situazione è tornata alla normalità verso mezzogiorno, quando la statale è stata riaperta. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?