Brescia, si schianta dopo il turno di notte in fabbrica: muore un 30enne

Incidente mortale sulla Statale del Tonale: ferita anche una 50enne

Lo schianto sulla Statale del Tonale

Lo schianto sulla Statale del Tonale

Artogne (Brescia) - Incidente mortale sulla Statale 42 del Tonale, all'altezza di Artogne. Un 30enne di Sovere (Bergamo), Marco Gianvito, 30 anni, ha perso la vita nello scontro frontale con un'altra auto nella prima mattinata.

L'urto è stato violentissimo, l'auto di Gianvito, dopo lo schianto, ha finito la sua corsa contro il guardrail, accartocciandosi, tanto che il giovane è rimasto intrappolato tra le lamiere. Sono stati i vigili del fuoco, subito arrivati sul posto, ad estrarlo dall'auto. Era in condizioni disperate e i tentativi di rianimarlo sul posto sono risultati vani. In gravi condizioni anche il conducente dell'altra auto, una donna 50enneeeeeee di Piancamuno, trasportata in eliambulanza all'ospedale di Brescia. Non è in pericolo di vita.

L'ipotesi, che dev'essere ancora verificata dai carabinieri, è che la vittima abbia avuto un colpo di sonno e abbia perso il controllo del mezzo. Gianvito infatti stava tornando a casa dopo aver fatto il turno di notte in una ditta di Piancamuno.

Per permettere i soccorsi e i rilievi del caso la strada è rimasta chiusa per tutta la mattina con pesanti conseguenze sul traffico: lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni e si è paralizzato anche il traffico alternativo lungo le strade comunale. la situazione è tornata alla normalità verso mezzogiorno, quando la statale è stata riaperta.