Auto sbanda e finisce contro un tir: bambina di 3 anni muore sull’A21

Brescia, il camion era in un’area di sosta. Grave la madre della piccola

L'incidente mortale sull'A21 (Ansa)

L'incidente mortale sull'A21 (Ansa)

Leno (Brescia), 2 ottobre 2017 - Terribile incidente lungo l’autostrada A21 Brescia-Cremona, teatro ieri pomeriggio di uno schianto in cui è morta una bimba di appena 3 anni, che si trovava in auto con la mamma e il suo papà, che stavano viaggiando in direzione Sud, per rientrarea casa.

I tre componenti della famiglia sono di nazionalità rumena e risultano risiedere in Liguria, in provincia di Imperia. Al volante della vettura di famiglia, una Mazda, si trovava il padre 40enne. Accanto a lui era seduta la mamma, all’incirca sua coetaneo. Dietro, nel seggiolino, regolarmente assicurata da una cintura di sicurezza, c’era la piccola Maia, posizionata sul lato destro. I fatti sono accaduti poco prima delle 15 nel territorio di Leno, nella bassa bresciana: il padre ha perso il controllo dell’auto ed è finito nella piazzola di sosta Porzano, dove si è schiantato contro la fiancata di un camion parcheggiato. Ci sono lievi tracce di frenata e l’urto è stato violentissimo. Non è chiaro se il romeno si sia distratto oppure abbia avuto un malore. Quel che è certo è che laMazda è letteralmente schizzata a destra, sfondando il guard rail e andando ad incastrarsi sotto il mezzo pesante. Dal lato dove si trovavano madre e figlia. Ad avere la peggio è stata la piccola. Gravemente ferita anche la madre, che non sarebbe però in pericolo di vita e alla quale ieri sera non era ancora stato comunicato il decesso della bimba. Ferito in modo più lieve il padre. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e l’elicottero da Brescia, per soccorrere i feriti.

Per la bimba non c’è stato nulla da fare, mentre la mamma, dopo essere stata messa in condizioni di sicurezza, è stata condotta in volo agli Spedali Civili di Brescia, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Il meno grave è il padre, che si trovava dal lato della macchina che non ha subito l’impatto con il camion. Anche lui è stato portato in ospedale. L’autostrada è rimasta chiusa il tempo necessario per fare atterrare e decollare l’eliambulanza. I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia stradale di Montichiari, che hanno anche coordinato il traffico. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La bimba, secondo quanto appurato, era seduta e assicurata come la legge prevede. L’autista del camion non ha alcuna responsabilità.