Gardone Val Trompia, non rispetta norme anti-Covid: sigilli a un locale

I carabinieri hanno sorpreso clienti ai tavolini interni mentre bevevano birra, giocavano a carte ed erano tutti privi delle mascherine: tutti multati

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Brescia, 8 giugno 2020 - I carabinieri di Gardone, nel Bresciano, hanno apposto i sigilli ad una birreria per la violazione dei decreti anti-contagio. In una serie di controlli operati nel corso del mese di maggio, per il contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid19, i carabinieri hanno riscontrato che il titolare dell'esercizio pubblico del Centro Sportivo e Ricreativo cittadino, approfittando della posizione defilata, permetteva che i clienti usufruissero dei locali senza alcuna limitazione.

All'atto del controllo gli avventori sono stati sorpresi seduti ai tavolini interni mentre bevevano birra, giocavano a carte ed erano tutti privi delle mascherine. Tutti gli avventori sono stati multati nell'immediatezza perche' fuori casa senza giustificato motivo e per assembramento. Il locale e' stato segnalato alla Prefettura di Brescia che ha decretato l'applicazione della pena accessoria della chiusura per 10 giorni.

l locale si aggiunge agli altri tre gia' sanzionati per irregolarita' nella somministrazione; alle 65 persone multate e alle quasi 40 denunciate nel corso dell'epidemia dalla Stazione Carabinieri per la violazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri nel Comune di Gardone Val Trompia.