Rubarono auto della Mille Miglia, patteggiano due anni di reclusione

Condannata una coppia. Coinvolto anche il figlio 19enne. Il 13 maggio dello scorso anno fecero sparire un'Alfa del valore di 1, 5 miloni di euro

Auto d’epoca rubata prima della Mille Miglia, ritrovata in una cascina nel Bresciano

Auto d’epoca rubata prima della Mille Miglia, ritrovata in una cascina nel Bresciano

Brescia, 15 marzo 2019 - Per aver rubato un'auto della Mille Miglia, dovranno scontare 2 anni di carcere. Nella notte del 13 maggio dello scorso anno erano entrati in azione nel parcheggio di un albergo di Brescia portandosi via una Alfa Romeo storica 6C 2500 Sport Cabriolet, Touring Superleggera. Un'automobile del valore di circa 1,5 milioni di euro sparita nel nulla fino allo scorso gennaio quando la Mobile, grazie anche alla collaborazione dei ladri che nel frattempo erano stati arrestati, ha ritrovato l'auto storica in una cascina della Bassa bresciana.

Adesso le tre persone fermate a novembre, una coppia e il loro figlio 19enne, accusate anche di altri furti, hanno chiuso la loro vicenda processuale. Marito (48 anni) e moglie (40 anni) hanno patteggiato due anni di reclusione mentre il figlio ha ottenuto la sospensione del processo con "messa alla prova".