Furti su commissione nei supermercati: 4 arresti a Brescia

Ai domiciliari anche un ambulante della Val Camonica: era lui, per gli investigatori, a commissionare i colpi per rivendere la merca rubata

Un'auto dei carabinieri (Foto archivio)

Un'auto dei carabinieri (Foto archivio)

Brescia, 28 ottobre 2021 - Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri e sono finite ai domiciliari nell'ambito di un'indagine denominata "Tacchi", coordinata dal pm Alessio Bernardi. Sono ritenute responsabili di aver costituito un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di numerosi furti all'interno di svariati supermercati della provincia bresciana, di ricettazione, riciclaggio e autoriciclaggio dei prodotti rubati.

In arresto sono finiti, oltre a tre romeni, un commerciante 66enne, ambulante di Esine, in Vallecamonica, che viene ritenuto l'uomo che commissionava i furti, per rifornirsi costantemente di merce rubata che poi rimetteva in commercio mediante la propria attività di rivendita.

I colpi venivano messi a segno con cadenza giornaliera e la merce rubata, principalmente generi alimentari di valore, veniva rivenduta all'estero o piazzata sul locale mercato nero. Sono in totale 67 i furti che vengono contestati ai quattro arrestati, in concorso con altre cinque persone che sono state indagate in stato di libertà.