The Floating Piers, allerta maltempo: rischio chiusura per la passerella di Christo

Largo al week-end che porta alla chiusura al pubblico dell'installazione. L'incognita maggiore arriva dalle previsioni meteo

Floating Piers

Floating Piers

Brescia, 1 luglio 2016 - Dopo i 107mila visitatori dell'ultimo giorno di giugno per The Floating Piers è in vista l'ultimo fine settimana prima della chiusura al pubblico dell'installazione, prevista per domenica 3 luglio. Un week-end però segnato dall'incognita del maltempo.

"Per sabato 2 luglio si prevede una intensificazione del maltempo con una previsione di temporali, sin dalle prime ore del mattino - si legge in una nota -. L’evoluzione meteo è oggetto di costante monitoraggio, poiché in caso di sensibile peggioramento in sede locale, si renderà necessario disporre, anche temporaneamente, la chiusura dell’opera. In tal caso sarà attivato il deflusso completo dei visitatori dalla passerella attuando collaudate modalità di sgombero. Si raccomanda di prestare massima attenzione all’evolversi della situazione meteorologica ed alle puntuali comunicazioni che verranno fornite al riguardo"