Federico Doga, morto a 16 anni investito a Iseo: lunedì 9 gennaio i funerali

A dare l'annuncio la famiglia, dopo l'incidente mortale di sabato 7 gennaio. La funzione nella chiesa parrocchiale di Comezzano alle ore 15, partendo dalla Casa del Commiato Zammarchi in via Cavallera 8 a Lograto alle 14

Federico Doga

Federico Doga

Brescia, 8 gennaio 2023 - "La mamma Chiara con Daniele, il papà Piercarlo con Carla, i nonni Mariarosa e Aldo, gli zii daniele e Sara con Filippo, gli zii ed i cugini, straziati dal dolore, annunciano l'improvvisa perdita del caro Federico Doga di 16 anni. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Comezzano lunedì 9 gennaio alle ore 15 partendo dalla Casa del Commiato Zammarchi in via Cavallera 8 a Lograto alle ore 14". E' il triste annuncio del giorno e dell'orario dei funerali dato dalla famiglia di Federico. 

L'incidente

La tragedia sabato sera, 7 gennaio, attorno alle 21, a Iseo in via Roma, dove si è verificato l'incidente mortale. La vittima, 16enne di Comezzano Cizzago, è stata investito da due automobili in via Roma. Immediati i soccorsi, ma c'è stato nulla da fare. Federico frequentava la 3°G del liceo economico-sociale all'istituto d'Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato. Il padre di Federico, Daniele Porrino (il cognome è diverso perché figlio di un precedente legame della madre) è il coach della Rugby Parabiago, la mamma coach della squadra femminile di Rovato e Federico era un tesserato della Rugby Rovato 1976.

Il saluto del mondo del rugby

"In un terribile incidente stradale ha perso la vita il nostro giovane atleta Federico Doga. Ci stringiamo in un forte abbraccio ai genitori Chiara e Daniele. Non ci sono le parole. Riposa in pace", si legge sulla pagina Facebook del Rugby Rovato 1976. E anche l'associazione sportiva Old Rugby Rovato ha voluto far sentire la sua vicinanza: "Ci stringiamo attorno ai nostri cari amici Chiara Galli e Daniele Porrino per la scomparsa del loro amato figlio Federico". 

Il cordoglio del sindaco

Così, invece, il sindaco di Iseo Marco Gritti: "In merito al tragico incidente mortale verificatosi ieri in via Roma all'altezza della traversa otto, in cui è deceduto un 16enne, e - siamo vicini alla famiglia a cui il sindaco esprime il cordoglio in nome degli iseani - siamo a rimarcare che si è trattato di un evento non previdile, avvenuto in un tratto perfettamente a norma di sicurezza. È stata una fatalità a cui da iseani non avremmo voluto assistere. Il nostro dolore si unisce a quello dei congiunti"