"Dammi i soldi o ti apro la pancia". Estorsore arrestato nel Bresciano

In carcere un 35enne serbo che aveva preso nel mirino un professionsita brescinao, dal quale era riuscito ad ottenere 10mila euro

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

Bresciam 1 luglio 2020 - Dammi i soldi "altrimenti ti apro la pancia", "so dove venire a cercarti": erano di questo tenore le minacce che un professionista bresciano era costretto a subire, ormai da piu' di un anno, da parte di un 35enne serbo  che aveva conosciuto occasionalmente per via della sua professione.

Inizialmente le richieste dell'uomo erano molto limitate e garbate: piccole somme di denaro (circa 100 euro alla volta) per esigenze o imprevisti quotidiani. Ma con il passare del tempo sono cresciute e ai primi rifiuti sono iniziate le minacce, anche queste sempre piu' dirette ed esplicite. E così, dopo poco piu' di un anno, la vittima si è decisa a sporgere denuncia presso la Stazione Carabinieri di Brescia-Piazza Tebaldo Brusato.

Oltre 10mila euro il totale del denaro estorto a fronte di immotivate pretese, ma per la vittima l'incubo è terminato il giorno stesso della denuncia: le immediate indagini dei Carabinieri hanno consentito di identificare l'estorsore e di arrestarlo in flagranza di reato in occasione di un incontro concordato con la vittima, durante il quale ci sarebbe dovuta essere l'ennesima consegna di una piccola somma in danaro. L'arrestato, che non ha opposto resistenza, è stato portato in carcere, dove adesso risponderà all'Autorita' Giudiziaria del reato di estorsione.