Brescia, tenta estorsione a impiegata delle Poste: denunciato

La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi in un ufficio postale della provincia

Poste

Poste

Brescia, 15 ottobre 2020 - Tenta un'estorsione ai danni di un'impiegata delle Poste, nel Bresciano: denunciato un pregiudicato.

La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi in un ufficio postale della provincia di Brescia. L’uomo, presentatosi allo sportello, avrebbe accusato la donna di aver attivato tre carte di credito Postepay a suo nome tra il 2017 e il 2018, mentre lui stesso si trovava in carcere. Per impedire conseguenze penali, l'uomo l'aveva "invitata" a dargli dei soldi per risolvere la questione in modo amichevole.

L’impiegata ha quindi deciso di contattare la polizia postale di Brescia, che è giunta sul posto per gli accertamenti del caso scoprendo che i documenti utilizzati per attivare le carte erano dell’uomo e che l’uomo non si trovava in carcere in quel periodo ma era ai domiciliari in un paese vicino. Nel pomeriggio, quando l’indagato è tornato alle poste, è stato fermato dagli agenti che lo hanno portato nei propri uffici. Oltre alla denuncia, il pregiudicato è stato raggiunto da un foglio di via obbligatorio dal paese dove è avvenuta la tentata estorsione, emessa dal questore di Brescia.