Incidente a Esine, lacrime per Claudia e Giulia: "È una tragedia annunciata"

Avevano i sorrisi, i sogni e la carica dei vent’anni

Frontale a Esine, morte due ventenni

Frontale a Esine, morte due ventenni

Esine (Brescia), 31 maggio 2020 -  Avevano i sorrisi, i sogni e la carica dei vent’anni, Claudia Marioli, 19enne di Esine, e Giulia Vangelisti, che ne avrebbe compiuti 21 fra un mese, di Cividate Camuno. Sono le due amiche vittime del drammatico schianto frontale avvenuto venerdì alle 22.30 sulla Statale 42 del Tonale, a Esine.

Le ragazze rincasavano a bordo di una Opel Corsa da una serata in pizzeria quando, all’altezza della stazione di servizio Toroselle, la loro utilitaria, in base alla prima ricostruzione da confermare, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con una Audi A4. Sulla berlina, c’erano cinque operai tra i 30 e i 40 anni, due sono in condizioni disperate. Da chiarire il motivo dello schianto, forse ha influito la velocità. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti agli esami del sangue per verificare la presenza di alcol e droga, ora si attendono gli esiti.

E intanto la Valcamonica piange Claudia e Giulia, che lasciano entrambe i genitori e un fratello, oltre che i fidanzati. Giulia era una studentessa, Claudia lavorava in un centro estetico. Ieri sul luogo dello schianto è stato un via vai di amici e conoscenti. Il nulla osta del magistrato è già arrivato e lunedì si terranno i funerali nei rispettivi paesi. Non ci sono solo le lacrime, ma anche le accuse. Quel tratto di strada è una pista da corsa, da tempo i residenti chiedono interventi per metterlo in sicurezza. Per tutti l’incidente di venerdì sera è una tragedia annunciata.