Enock Barwuah, chi è il fratello Mario Balotelli: calcio, Gf Vip e guai con la giustizia

Il 29enne denunciato per una rissa in una discoteca di Brescia. Dal forte legame con l'ex attaccante della Nazionale alla vita privata: tutte le curiosità. E a giugno 2023 le nozze con Giorgia

Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli

Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli

Brescia, 29 dicembre 2022 - Ancora guai per Enock Barwuah. Il fratello di Mario Balotelli è stato infatti denunciato per una rissa avvenuta nei giorni prima di Natale in una discoteca di Brescia: il 29enne avrebbe colpito un ragazzo di 26 anni, procurandogli - secondo quando riportato dal referto medico - una "frattura plurilineare scomposta del pavimento dell'orbita sinistra con frammenti ossei infossati nel seno mascellare". Oltre a Enock, è stato denunciato anche il rapper Prince The Goat, del gruppo 'Slings gangs' e un altro amico del fratello di Balotelli che gli avrebbe fatto da body guard durante la serata in discoteca.

Chi è Enock Barwuah

Nato a Palermo il 20 febbraio del 1993, Enock e il fratello maggiore Mario non sono cresciuti insieme. L'ex attaccante di Inter, Milan e Nazionale all'età di tre anni è stato infatti affidato alla famiglia Balotelli a causa di alcuni problemi di salute e alle difficili condizioni economiche della sua famiglia di origine. Enock, invece, è cresciuto con i suoi genitori biologici, la sorella primogenita Abigail e la piccola Angel.

Enock Barwuah Balotelli col fratello Mario
Enock Barwuah Balotelli col fratello Mario

La carriera da calciatore

Grande appassionato di calcio, ha giocato nelle serie minori tra Inghilterra, Malta e Italia. Di ruolo attaccante, attualmente è tesserato per la società bresciana Ospitaletto che gioca nel campionato di Eccellenza. Anche sul campo di calcio, Enock non ha mai nascosto un carattere difficile. Quando indossava la maglia del Pavia era stato squalificato per ben sette turni per aver spinto l'arbitro e aver dato una manata a un giocatore della squadra avversaria.

Enock al Grande Fratello Vip

Nel 2020 Enock Barwuah è stato concorrente del Grande Fratello Vip. All'inizio del programma aveva spiegato di voler entrare nella casa più spiata d'Italia per dimostrare di non essere solo il fratello di Mario Balotelli. Durante il Gf Vip è stato coinvolto in un episodio di presunto razzismo con Fausto Leali. Il cantante - squalificato dal programma - aveva più volte usato la parola "negro" offendendo la sensibilità di Enock. "Non devi usare quella parola. Se dici una cosa del genere vuol dire che lo pensi o che sei abituato a dirlo, noi ci battiamo per i diritti e questo non lo tollero. Siamo in tv, ci guardano, certi messaggi non possono passare perché nessuno da casa deve sentirsi giustificato a utilizzare certi termini", le parole del fratello di Balotelli nei confronti di Leali. "Nessuno mi può venire a dire che sbaglio a incazzarmi. Se le cose non le vivi non lo puoi sapere. Io e la mia famiglia combattiamo contro queste cose da sempre".

L'arresto nel 2012

Non è la prima volta che Enock deve affrontare problemi con la giustizia. A dicembre 2012, sempre in occasione delle feste natalizie, era stato arrestato e poi condannato a quattro mesi per aver aggredito tre carabinieri fuori da un locale nel Bresciano.

Vita privata

Enock Barwuah ha aperto a Brescia anche un suo locale notturno, il Secret Lounge. A giugno 2023, si sposerà con la fidanzata Giorgia Migliorati Novello: i due sono legati dal 2020. Il testimone sarà il fratello Mario Balotelli. Invitati al matrimonio gli ex compagni di avventura al Gf Vip, Francesco Oppini e Andrea Zelletta.