È fuori pericolo la bimba caduta da una finestra del primo piano

Ancora ricoverata al Civile le sue condizioni si sono stabilizzate

È ancora grave, ma pare si sia miracolosamente salvata: è considerata fuori pericolo la bimba di circa un anno che domenica sera è precipitata da una finestra di casa al primo piano di una palazzina in via Cadorna. Sulla vicenda sono in corso una serie di accertamenti e la procura, con il pm Francesco Carlo Milanesi, ha aperto un fascicolo - per ora a carico di ignoti - ma al momento paiono esserci pochi dubbi: si sarebbe trattato di un tragico incidente domestico.

Il dramma si è consumato intorno alle 20,30. La piccola, famiglia di origine egiziana, stando a quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti e della Mobile sarebbe riuscita a eludere la sorveglianza degli adulti e arrampicarsi sul davanzale di una finestra, da cui è caduta nel vuoto, facendo un volo di cinque metri.

Ad accorgersene sono stati i genitori, richiamati da un tonfo sordo. In casa in quel frangente pare ci fossero tutti: il padre si trovava nella stanza da letto, la madre era in cucina a lavare i piatti della cena e il fratellino di tre anni sembra stesse giocando in salotto con dei parenti.

Nessuno si sarebbe accorto di nulla, se non a cose fatte. Le versioni dei familiari sono stae rienute prive di ombre. La bimba è arrivata in pronto soccorso al Civile con l’auto di mamma e papà e i medici, sospettando un trauma cranico, l’hanno presa in carico in codice rosso e poi ricoverata nella Rianimazione pediatrica. Nelle scorse ore le sue condizioni si sarebbero stabilizzate, tanto da far tirare un sospiro di sollievo. B.Ras.