È stato monitorato con grande
attenzione, e preoccupazione, anche nel Bresciano
l’incendio scoppiato ieri
a Nago Torbole, nella zona
del Garda trentino. "La situazione è un po’ migliorata. L’intervento degli elicotteri ha contenuto l’espansione delle fiamme e quindi si può dire che al momento l’incendio è sotto controllo – ha spiegato
il sindaco di Nago, Gianni Morandi –. Chiaramente, però, la situazione è costantemente monitorata e se le condizioni del vento dovessero cambiare, complice anche la siccità, l’elicottero interverrà per spegnere eventuali focolai".
Le prime fiamme hanno cominciato a propagarsi domenica nei boschi sopra l’abitato. Ieri mattina, assieme ai due elicotteri della protezione civile del Trentino, è entrato in azione anche un Canadair, che recupera l’acqua direttamente dal lago di Garda. Sono in azione tutte le squadre dei vigili del fuoco volontari dell’Alto Garda (circa un centinaio di uomini che si avvicendano sul posto), assieme al personale del Corpo forestale e della Protezione civile della Provincia di Trento.
© Riproduzione riservata