Incidente con 3 morti in Romagna: chi è la ragazza bresciana accusata di omicido stradale

Tragedia a Pinarella di Cervia: la 23enne Desirèe Gozzini arrestata con tasso alcolemico due volte superiore a quello consentito

L'incidente

L'incidente

Pontoglio (Brescia), 6 agosto 2022 - Quando la notizia è arrivata a Pontoglio, comune di 6mila anime in provincia di Brescia, nessuno poteva immaginare che fosse coinvolta una ragazza del paese. Invece, il gravissimo incidente stradale avvenuto a Pinarella di Cervia, nota località turistica della Romagna, dove sono morte tre persone in seguito alla carambola tra due auto e uno scooter, sarebbe stato causato da una giovane di Pontoglio risultata positiva al test dell'etilometro, quindi ubriaca. Si chiama Desirèe Gozzini, ha 23 anni e ora è in stato di arresto. Il livello di alcol nel suo sangue era due volte superiore a quello consentito. Ora deve rispondere di omicidio plurimo stradale e lesioni stradali aggravate dalla guida in stato di ebbrezza.

Lo choc

"Una ragazza integerrima", la descrivono così a Pontoglio. La famiglia è conosciutissima e stimata da tutti, il padre è un imprenditore del settore immobiliare, la madre è molto attiva nel sociale e in oratorio, sempre presente per i giovani del paese. "Una ragazza seria e sempre composta - dicono - non si è mai sentito nulla su di lei". Si trovava in vacanza sulla riviera adriatica con un'amica, ferita grave nell'incidente anche se non sarebbe in pericolo di vita.  Desirèe invece è ferita in modo lieve. 

La dinamica

La 23enne, ora piantonata all'ospedale di Cesena, era al volante di una Mercedes A180 quando, a otto minuti dall’una di notte, è avvenuto l'impatto devastante tra i tre mezzi. La dinamica è ancora in via di accertamento ma sembrerebbe che un'auto abbia fatto un salto di corsia. Morte sul posto le due donne di 52 e 62 anni (rispettivamente di Lido Adriano e di Gambettola), che si trovavano a bordo di una Fiat Panda. Una terza passeggera è ricoverata a Cesena in gravi condizioni. Nell'incidente coinvolto anche uno scooter guidato da un forlivese di 39 anni; anche per lui non c'è stato niente da fare.