Desenzano del Garda, ladri nella sede di un'associazione sportiva: tre arresti

Su un furgone sono stati trovati 15 trofei, un corpo macchina generatore di calore, un martello, una pinza, una tenaglia ed una rete frangivento

Polizia

Polizia

Brescia, 11 marzo 2020 - Arresto da parte della polizia stradale a Desenzano del Garda, dove una banda composta da tre uomini (due di nazionalità marocchina e uno di nazionalità italiana), ha depredato il centro di proprietà dell'Associazione sportiva Tennis Club’. È accaduto nella serata di ieri, mentre la struttura era chiusa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Quando il terzetto è uscito dai locali è stato notato da una pattuglia della polizia Stradale. Gli agenti hanno immediatamente capito che stava succedendo qualcosa di illegale. Nonostante il tentativo di fuga di uno dei tre, gli operatori, pur in minoranza, sono riusciti ad avere la meglio sul gruppo e trarre in arresto tutti. Sul furgone sono stati trovati 15 trofei, un corpo macchina generatore di calore, un martello, una pinza, una tenaglia ed una rete frangivento. Ai tre, tutti pluri pregiudicati sono stati contestati i reati di rapina impropria in concorso e il porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’arresto è stato convalidato questa mattina. Uno dei tre è stato portato in carcere, per gli altri è stato disposto l’obbligo di firma.