Desenzano del Garda: rubano tre bici da 20mila euro, denunciati dopo fuga in tangenziale

Dopo non essersi fermati all'alt dei carabinieri in tangenziale, hanno tentato di mandare fuori strada la pattuglia. I due sono stati fermati poco dopo, dopo un tentativo di fuga a piedi

Carabinieri

Carabinieri

Desenzano del Garda (Brescia), 26 agosto 2019 - Un inseguimento partito dal rifiuto di fermarsi all'alt. È accaduto a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove i carabinieri hanno denunciato due ladri di biciclette dopo un tallonamento in tangenziale. Secondo le prime ricostruzioni, due cittadini di origine moldava stavano guidando a bassa velocità, quando i militari hanno intimato loro di fermare la macchina.

A quel punto, invece di rallentare i due hanno accelerato dandosi alla fuga, tentando anche di mandare fuori strada la pattuglia dell'Arma. Il conducente, però, a un certo punto ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il rialzo di un marciapiede. I due hanno tentato di scappare a piedi, ma sono stati fermati poco dopo.

All'interno dell'auto, i militari hanno trovato tre biciclette dal valore totale di 20mila euro e il passaporto dell'autista. Le bici erano state rubate poco prima a una famiglia di cittadini tedeschi in vacanza sul lago. La più costosa delle tre, una Colnago C60 (da 10mila euro), era stata comprata ieri per un regalo di compleanno. I due giovani moldavi sono stati denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.