Darfo, lancia petardi contro i passanti dal balcone: arrestato

I carabinieri fanno irruzione in casa e trovano anche due etti di marijuana

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

I carabinieri hanno arrestato il presunto assassino

Darfo (Brescia) 25 febbraio 2021 - Scaglia petardi in strada sui passanti dal balcone di casa, sfiorando pure una mamma che passeggia con la carrozzina e dentro il bimbo. I carabinieri fanno irruzione a casa sua e scoprono che l'autore dei botti non aveva solo petardi, ma anche droga: due etti di marijuana. Risultato: le manette, e una condanna a sei mesi di carcere.

Protagonista della vicenda, che si è verificata ieri, mercoledì 24 febbraio, a Darfo, un 49enne del posto. Al 112 erano pervenute una serie di chiamate allarmate da parte appunto di passanti, spaventati dal lancio di petardi da un balcone. Alcuni petardi per un soffio non erano finiti addosso a una mamma e al suo bebè. La centrale dei carabinieri Breno ha fatto subito intervenire la pattuglia di Darfo, che dopo aver raccolto alcune testimonianze e aver individuato l’appartamento incriminato, è entrata per dare un'occhiata

. All'interno c'era il proprietario, piccoli pregiudizi di polizia, che non ha giustificato la sua condotta. La perquisizione ha portato alla luce due etti di marijuana, occultata in piccoli contenitori, un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della droga. Inevitabile l'arresto. Finito davanti al giudice stamani, l'uomo è stato condannato a sei mesi.