Darfo Boario Terme, 57 spagnoli intossicati dalle lasagne di un ristorante a Malpensa

Il gruppo di turisti è arrivato martedì sera a Darfo Boario Terme (Brescia): due persone in ospedale, le altre sono state assistite all'hotel Sorriso

Una teglia di lasagne (Foto archivio)

Una teglia di lasagne (Foto archivio)

Darfo Boario Terme (Brescia) - Paura nella serata e nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 ottobre per un gruppo di turisti di provenienza spagnola ospiti all’hotel Sorriso di Darfo Boario Terme, a cui non è attribuibile alcuna colpa e i cui proprietari e il personale si sono prodigati per aiutare le persone che si sentivano poco bene. Gli spagnoli sono arrivati in Italia per trascorrere alcuni giorni in montagna, nel Bresciano. Sono atterrati all’aeroporto di Milano Malpensa e poi hanno preso un bus turistico che li ha condotti a pranzo in un ristorante poco distante, dove tutti hanno consumato lo stesso menu, il cui piatto principale erano le lasagne.

Una volta giunti nella valle bresciana e sistemati nelle stanze dell’hotel quasi tutti i componenti della comitiva, composta da 57 persone, hanno iniziato a stare male. Due di loro sono stati portati in ospedale. Gli altri sono stati assistiti dai soccorritori del 118, dal personale dell’Ats, dai carabinieri e dagli albergatori con il loro staff. Le "colpevoli" potrebbero essere le lasagne.