Lasagne tossiche mangiate a Malpensa, morta una turista spagnola

La vittima, Maria Dolores, aveva 73 anni. L'intossicazione dopo un pranzo a Somma Lombardo, i primi malori all'arrivo all'hotel Sorriso di Darfo Boario Terme

Una teglia di lasagne (Foto archivio)

Una teglia di lasagne (Foto archivio)

È morta all’ospedale di Valcamonica di Esine una donna che faceva parte del gruppo dei 57 turisti rimasti intossicati dopo aver pranzato in un ristorante di Somma Lombardo, dove si è recata con una comitiva di spagnoli, suoi connazionali, subito dopo essere arrivata all’aeroporto di Milano Malpensa.

I turisti, subito dopo pranzo, sono risaliti sul loro autobus e si sono diretti alla volta delle montagne camune. Quando sono arrivati all’hotel Sorriso di Darfo Boario Terme, che è assolutamente estraneo all’intossicazione, hanno cominciato tutti a stare male.

La donna, che si chiamava Maria Dolores ed aveva 73 anni, è una delle quattro persone per cui si è reso necessario il ricovero, tra cui il di lei marito. Tutti gli altri, invece, si sono ripresi e stanno continuando la vacanza che però, a questo punto, potrebbe essere interrotta. Il riserbo da parte delle forze dell’ordine sulla vicenda è massimo. Al momento non vengono rilasciate dichiarazioni in merito alle cause del decesso della turista.