Coronavirus, a Calcinato una serata per studiare la terapia del plasma

Interessante approfondimento, con la partecipazione di esperti del settore: si parlerà dello studio elaborato dal direttore del reparto di pneumologia del "Poma" di Mantova

Il medico mantovano Giuseppe De Donno sta presentando una terapia per curare il Covid

Il medico mantovano Giuseppe De Donno sta presentando una terapia per curare il Covid

Brescia, 4 agosto - Domani sera a Calcinato, in provincia di Brescia, si parlerà di un argomento che in questo periodo è balzato con decisione al centro dell’attenzione generale come la terapia al plasma iperimmune presentata dal dottor Giuseppe De Donno per combattere il Covid. Una proposta, quella avanzata dal direttore del reparto di pneumologia e terapia intensiva dell’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova, che, vista anche la delicata situazione sanitaria che stiamo vivendo, è stata seguita subito da grande interesse, diventando, come spesso accade in simili circostanze, argomento di studio e di innumerevoli discussioni.

Il dottor De Donno ha cominciato a far conoscere le sue teorie ed è stato affiancato immediatamente da molteplici persone e realtà di vario genere che hanno deciso di condividerne il cammino. In questo senso si distingue l’associazione “Boom”, intraprendente realtà che ha la sua sede in via Marone a Brescia e si dedica ai temi della solidarietà e della socializzazione, che non solo ha voluto schierarsi con convinzione dalla parte del medico virgiliano, ma ha anche deciso di organizzare un’apposita serata in terra bresciana per approfondire l’importante argomento.

Domani sera, con inizio alle 20, l’area eventi del Ristorante Baratello a Calcinato sarà la location di un incontro-dibattito al quale hanno già dato la loro adesione medici ed esperti del settore che interverranno sulla significativa questione, dal dottor Luigi Vincenzo, responsabile della pneumologia dell’Ospedale di Desenzano, alla dottoressa Ilaria Durosini (psicologa dell’Istituto di oncologia di Milano), passando attraverso il dottor Fabio Pansera (psicologo sportivo) e il dottor Stefano Favalli, responsabile del pronto soccorso a Desenzano. I relatori illustreranno la loro posizione e analizzeranno la terapia studiata dal dottor De Donno, che sarà presente all’evento in terra bresciana ed illustrerà le sue teorie. I posti per seguire la manifestazioni sono limitati. Per motivi organizzativi, viste anche le norme attualmente in vigore a causa dell’emergenza sanitaria, è necessario accreditarsi per ricevere l’invito.

Per tutte le informazioni del caso è possibile rivolgersi all’indirizzo mail info@boombrescia.it o contattare il numero telefonico 3393993064.