Coronavirus, Del Bono: "Anche a Brescia si costruisca ospedale temporaneo"

Il sindaco ha inoltre chiesto alla Regione e all'Ats di sottoporre a tampone i lavoratori in malattia che finite le condizioni sintomatiche devono tornare a lavorare

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono

Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono

Brescia, 30 novembre 2020 - Un ospedale temporaneo, come quello della Fiera di Milano o quello degli alpini a Bergamo, anche a Brescia. E' questa la richiesta di Emilio Del Bono, sindaco della città lombarda. "Dobbiamo - dice - cominciare ad alleggerire il carico del nostro ospedale principale dai pazienti Covid. Abbiamo bisogno di immaginare una struttura temporanea, che durerà alcuni mesi, che permetta di uscire dalla condizione di emergenza. Lo dobbiamo anche a tutti quei malati di altre patologie che non trovano adeguata risposta".

Il sindaco ha inoltre chiesto alla Regione e all'Ats di sottoporre a tampone i lavoratori in malattia che finite le condizioni sintomatiche devono tornare a lavorare. "Queste persone possono tornare a lavorare negli uffici pubblici o nelle ditte portando la positività nei posti di lavoro. Abbiamo bisogno di arginare il virus, serve un passo avanti", afferma il primo cittadino.