Coronavirus, Del Bono: "Fare tamponi a chi è malato a casa con sintomi Covid" / VIDEO

Il primo cittadino chiedere chiarimenti su 14 medici inviati da governo, questione tamponi e appello dei rianimatori lombardi

Emilio Del Bono (Fotolive)

Emilio Del Bono (Fotolive)

Brescia, 28 marzo 2020 - Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, attraverso un videomessaggio ha lanciato un appello su tre temi importanti, nell'ambito della battaglia a Covid-19, particolarmente dura e drammatica sul territorio lombardo. 

"La prima questione. Il governo mi ha informato oggi che sono stati inviati 14 medici anestesisti e rianimatori in Lombardia - ha detto Del Bono -. Vogliamo sapere se sono stati mandati a Brescia dalla regione, dove sono, dove sono stati collocati o dove saranno collocati. Ne arriveranno altri 50 giovedì. Per quanto riguarda i medici di base c'è una richiesta esplocita dai bresciani: fare temponi a quelli in malattia a casa, indacati dai medici di base. Non il tampone a tutti ma una platea ben definita. Ma si faccia. La  terza questione è appello dei rianimatori della Lombardia che chiedono solidarietà a regioni vicine dove ci sono posti di terapia intensiva. Se esiste ancora Servizio Sanitario Nazionale è ora di verificarlo".