Collebeato, spari contro struttura che ospita migranti

Lo scorso ottobre fuori dalla stessa struttura erano comparse delle svastiche e un petardo era stato lanciato nella cassetta della posta del sindaco del paese

Il sindaco di Collebeato Antonio Trebeschi sul luogo dell'attentato intimidatorio

Il sindaco di Collebeato Antonio Trebeschi sul luogo dell'attentato intimidatorio

Brescia, 31 maggio 2020 - Attentato intimidatorio, nella notte tra sabato e domenica, a Collebeato, in provincia di Brescia. Alcuni colpi di pistola sono stati esplosi verso una struttura dove abitano alcuni richiedenti asilo collegati al progetto Sprar.

I colpi d'arma hanno raggiunto la facciata dell'abitazione e alcune finestre. Nessuno è rimasto ferito e, secondo le prime indagini dei carabinieri, alcune telecamere di sicurezza installate in strada potrebbero aver ripreso almeno la fuga dei responsabili.  Già nell'ottobre scorso fuori dalla stessa struttura erano comparse delle svastiche e un petardo era stato lanciato nella cassetta della posta del sindaco del paese.

"Un gesto inquietante, ma cinque colpi di pistola non fermeranno la solidarietà", ha detto il sindaco Antonio Trebeschi. "Ci aspettiamo - ha aggiunto- che le forze dell'ordine arrivino ad individuare i responsabili".