Concesio, operazione antibracconaggio: denunciato un 50enne

Rinvenute 6 reti di varie misure, 9 esemplari di lucherino vivi, 3 esemplari di fringuello vivi, 3 esemplare di frosone vivi

Operazione antibracconaggio

Operazione antibracconaggio

Brescia, 12 marzo 2018 - Operazione antibracconaggio dei militari della stazione Carabinieri Forestale di Gardone V.T., coordinati dal Ten. Col. Tedeschi Giuseppe, nell'area periferica della cittàI militari a seguito di indagini effettuate nelle settimane passate, e dopo ore di appostamento sotto la pioggia battente, nella mattinata di domenica 11 marzo sono riusciti a cogliere in flagranza di reato e denunciare per caccia con mezzi vietati e detenzione di avifauna selvatica particolarmente protetta un 50enne residente a Concesio.

I militari, guidati dal Maresciallo Pietro Corsini, Comandante della stazione CC Forestale di Gardone V.T. , hanno infatti rinvenuto e sequestrato 6 reti di varie misure, 9 esemplari di lucherino vivi, 3 esemplari di fringuello vivi, 3 esemplare di frosone vivi. Gli esemplari detenuti in gabbie indipendenti, di specie non cacciabili sono probabilmente frutto della cattura dei giorni precedenti e sarebbero stati utilizzati fraudolentemente come richiami. Tutti gli esemplari  sono stati  liberati sul posto in quanto atti a volo.