Doppio blitz antidroga nel Bresciano, arrestate 9 persone

A Pian Camuno in manette un'intera famiglia: mamma, due figli e l'attuale compagno, oltre al fratello e al nipote della donna

Piante di marijuana sequestrate

Piante di marijuana sequestrate

Brescia, 11 agosto 2020 - Doppio blitz antidroga dei carabinieri di Breno. In manette sono finite nove persone. A Pian Camuno i militari sono intervenuti nei confronti di sei soggetti, appartenenti ad un'unica famiglia. Sono stati arrestati una mamma, i suoi due figli e l'attuale compagno, oltre al fratello e al nipote della donna.

I carabinieri hanno eseguito delle perquisizioni presso le loro tre abitazioni. Sono stati sequestrati quasi 5 chili di marijuana, oltre a tre serre con tanto di impianti di illuminazione, areazione e tutti gli accorgimenti necessari a garantire il buon raccolto dell'erba. Il primo ad essere stato sottoposto a controllo è stato il 48enne operaio, compagno della donna di cinquanta anni, a sua volta madre di un ragazzo di 32 e di una ragazza di 23anni. Nell'auto dell'uomo, che si stava recando a lavoro, i carabinieri hanno trovato 220 grammi di marijuana. 

Nell'abitazione che lo stesso condivide con la sua nuova famiglia erano invece nascosti quasi 1 chilo e mezzo della stessa sostanza. Nell'appartamento di Vissone in uso alla ragazza 23enne, precisamente nel sottotetto, sono state sequestrate una ventina di piante di marijuana, dell'altezza di circa un metro e mezzo ciascuna, pronte ad essere raccolte.