Binari senza pace sulla Brescia-Iseo

Da oggi interruzioni a Sale Marasino e istituite navette per Pisogne. A Cedegolo invece ferrovia riaperta

Migration

di Milla Prandelli

Le difficoltà di movimento lungo la linea Brescia - Iseo - Edolo non conoscono sosta.

Dopo l’interruzione del servizio nel tratto tra Cedegolo e Edolo a causa di una frana avvenuta lo scorso dicembre e che aveva causato il deragliamento di un convoglio per cui sono serviti ben sei mesi di lavori e l’istituzione di bus navetta tra le due località, ora si dovrà scendere dal treno a Sale Marasino, prendere la corriera e risalire sul treno a Pisogne.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9,15 alle 17 se vorranno andare verso Brescia e Iseo dovranno scendere alla stazione di Pisogne, prendere un bus e risalire in treno a Sale Marasino.

Viceversa accadrà per chi si muove da Brescia in direzione Edolo. I lavori si sono resi necessari per mettere in sicurezza la linea.

Per questo motivo gli orari dal lunedì al venerdì cambiano. I treni in partenza da Edolo, difatti, partiranno con una ventina di minuti di anticipo.

Potrebbero registrarsi lievissimi ritardi per i convogli in viaggio dalla città alla valle.

Le variazioni sono previste fino al 15 luglio, salvo inconvenienti. Non ci saranno opere, invece, nel fine settimana, di modo da consentire ai turisti di arrivare comodamente in tutte le località del lago d’Iseo e della Valcamonica.