Bimba di 4 anni precipita dal terrazzo: lasciata sola in casa, è molto grave

La madre era ad accompagnare a scuola il figlio maggiore

sul posto l'elisoccorso

sul posto l'elisoccorso

Brescia, 16 settembre 2018 - Mentre giocava sul balcone di casa, al secondo piano rialzato di una palazzina di via Zanardelli a Carpenedolo, si è sporta troppo verso l’esterno ed è precipitata finendo sull’asfalto dopo un volo di dieci metri. Lotta in terapia intensiva al Pediatrico del Civile di Brescia la bimba ghanese, è nata in Italia, di quattro anni vittima ieri di un gravissimo incidente domestico. Presa in cura dai medici del nosocomio cittadino, le sue condizioni sono definite gravi. L’impatto infatti è stato davvero violento.

Secondo una prima ricostruzione la bimba intorno alle 9 del mattino era sola in casa. La mamma, 42 anni, era andata ad accompagnare il figlio maggiore a scuole mentre il padre, 51 anni, era fuori per lavoro. Tutto è successo in un attimo. La bimba da sola è riuscita a raggiungere il terrazzino di casa e lì si è messa a giocare. La curiosità l’ha spinta a sporgersi troppo e all’improvviso è precipitata rovinando a terra. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, nonostante non abbia perso molto sangue. Mentre i soccorritori le prestavano le prime cure, da Brescia è decollato l’elisoccorso che dopo pochi minuti di volo ha raggiunto Carpenedolo. La piccola è stata caricata in pericolo di vita e trasportata in tutta fretta al Civile dove è ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono ancora molto gravi.

Nel pesante impatto ha riportato traumi e con ogni probabilità anche importanti lesioni interni. Decisive saranno le prossime ore. Per il momento la prognosi resta riservata. Per ricostruire quello che in pochi minuti è accaduto in via Zanardelli sono intervenuti i carabinieri della stazione di Carpenedolo che hanno ascoltato i testimoni di questa disgrazia.