Monte Orfano, perde il controllo della bici e finisce contro un albero: muore 44enne

L'uomo, residente a Telgate, sarebbe uscito di strada per evitare un'automobile

Bici contro un albero, morto 44enne

Bici contro un albero, morto 44enne

Brescia, 21 settembre 2020 - Tragico incidente sul Monte Orfano, nel Bresciano. Un ciclista di 44 anni, Fabrizio Muscas, è morto dopo essere finito contro un albero. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe perso il controllo della bicicletta per scansare un’auto che percorreva  la stessa tortuosa strada: quella che da Cologne porta al rifugio degli Alpini. Poi lo schianto contro un albero e il volo di diversi metri nella boscaglia.

Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito. A dare l’allarme, domenica mattina, era stato un altro ciclista: il 44enne era stato portato in ospedale con l'elisoccorso, ma non si è più ripreso: in serata è morto al Civile di Brescia dov’era stato ricoverato, in Rianimazione. 

Nel frattempo la Polizia Locale, tramite alcune testimonianze, ha rintracciato l'automobilista, un uomo di Cologne che avrebbe assistito al violento schianto, ma non si sarebbe fermato per sincerarsi delle condizioni del ciclista. E'  stato denunciato per omissione di soccorso, sospesa anche la patente: sono in corso ulteriori verifiche per accertare eventuali altre responsabilità.