Bedizzole, sequestrate più di due tonnellate di marijuana a un contadino

La droga era custodita nell'abitazione e all'interno di tre capannoni. Sequestrati anche trituratori, centrifughe, essiccatori e sublimatori. L'uomo è stato denunciato e sono in corso accertamenti

Marijuana (archivio)

Marijuana (archivio)

Brescia, 1 dicembre 2022 - Il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Brescia ha sequestrato più di 2,1 tonnellate di marijuana, sostanza coltivata in alcuni terreni nel comune di Bedizzole riconducibili a un agricoltore. La droga era custodita nell'abitazione e all'interno di tre capannoni nella sua disponibilità. 

Sequestrati anche diversi macchinari necessari per la lavorazione della sostanza stupefacente quali trituratori, centrifughe, essiccatori e sublimatori, nonché attrezzatura necessaria per il confezionamento del prodotto finito. Scoperto anche un laboratorio di lavorazione della droga, costituito da macchinari e strumenti sofisticati, utilizzati "inequivocabilmente da esperti nel campo chimico-botanico" secondo le Fiamme Gialle. Sono al momento in corso approfonditi accertamenti investigativi coordinati dalla procura di  Brescia. L'agricoltore, ritenuto responsabile della detenzione, ai fini della successiva commercializzazione, della sostanza stupefacente è stato denunciato.