Sirmione, paura per un bimbo di 5 anni: cade in piscina e rischia di annegare

Il piccolo in arresto cardiaco è stato rianimato dai genitori guidati al telefono da un operatore del 118: poi il trasporto in elisoccorso a Brescia

L’elisoccorso in volo

L’elisoccorso in volo

Sirmione (Brescia), 21 agosto 2018 - Attimi di paura in un residence di Sirmione dove un bambino ha rischiato di morire annegato in piscina. L'allarme è scattato per un piccolo ospite della tenuta La Borghetta rinvenuto privo di sensi e in arresto cardiaco nella piscina della struttura. Il bambino, inglese di 5 anni, sarebbe caduto in acqua e ad accorgersi del piccolo riverso in acqua è stata una coetanea che ha lanciato l'allarme. Sono poi stati i genitori, guidati al telefono da un operatore del 118 di Bergamo, ad avviare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e a far ripartire il cuore del figlio. 

Il piccolo si trovava da tre giorni in un agriturismo di Sirmione con la famiglia, quando questa mattina si è allontanato dai genitori. La madre e il padre - come spiegano da Areu - lo hanno ritrovato pochi minuti dopo, immerso nella piscina. Grazie all'aiuto telefonico della Sala Operativa di Bergamo, sono riusciti a far ripartire il battito cardiaco del figlio. In pochi minuti sono arrivano i soccorsi via elicottero da Brescia e da Bergamo, che hanno trasportato il piccolo ai Civili di Brescia, dove ora è ricoverato in rianimazione Sul posto per gli accertamenti anche i carabinieri della Compagnia di Desenzano.