Bagnolo Mella, rifiuti sospetti: sequestrato cantiere

Saranno svolte le necessarie attività di analisi e campionamento da parte del personale di Arpa Lombardia

Indagini dei carabinieri del Noe con i tecnici dell'Arpa

Indagini dei carabinieri del Noe con i tecnici dell'Arpa

Brescia, 28 luglio 2022 - In azione, questa mattina, a Bagnolo Mella,  i Carabinieri del Noe di Brescia, su disposizione della Procura della Repubblica di quel Tribunale: sequestrato un cantiere di circa 10.000 mq allestito per la costruzione di un centro residenziale e commerciale, con annessa area adibita a verde pubblico attrezzata. 

I decreti di perquisizione sono a carico del direttore dei lavori, del titolare del permesso di costruire e del responsabile dell'impresa incaricata per la realizzazione dell'opera, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, di gestione di rifiuti non autorizzata e realizzazione di discariche abusive, in quanto nell'area cantieristica avrebbero effettuato escavazioni di sabbia e ghiaia non autorizzate provvedendo poi ai successivi riempimenti con rifiuti di cui non si conosce né la natura e né la provenienza.

Al riguardo, pertanto, saranno svolte le necessarie attività di analisi e campionamento da parte del personale di Arpa Lombardia. Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati, presso gli uffici comunali, gli incartamenti relativi alla progettazione e alla realizzazione delle opere.