Baby vandali al parco e in stazione La Franciacorta è sotto assedio

Tra Cologne e Coccaglio danneggiamenti a raffica. La Locale conosce gli autori. e avviserà le famiglie

Migration

Raffica di atti vandalici in Franciacorta: a Cologne e Coccaglio diversi minorenni durante le vacanze pasquali si sono “divertiti“ a fare danni. La Polizia locale intercomunale del Monte Orfano ha riscontrato danneggiamenti al Parco Pertini di Cologne e soprattutto alla stazione dei treni di Coccaglio. Sono in corso le indagini di rito, anche se i responsabili sembrano già noti agli agenti, che presto contatteranno le famiglie.

Negli ultimi due mesi la Locale ha fermato e identificato un gruppo di minorenni che quotidianamente passava lungo le vie del centro storico di Coccaglio danneggiando i portoni di delle abitazioni, a volte sfondandole a colpi di calci. Il comandante Luca Leone e i suoi agenti hanno instaurato un colloquio con le famiglie, che hanno preso i dovuti provvedimenti coi figli. Non tutti gli adulti, però, si sono dimostrati collaborativi come i genitori di quei ragazzini.

I genitori dei membri di una squadra di calcio della Franciacorta che alcuni giorni fa hanno insultato persone del posto e danneggiato la segnaletica del paese sono stati contattati ma non tutti hanno visto di buon occhio la comunicazione della Locale, nonostante uno degli adolescenti abbia anche aggredito un agente. Ora la Locale sta cercando i vandali che a Pasqua hanno preso di mira la stazione e il parco Pertini.

"Salvo quell’episodio – precisa Leone – siamo molto soddisfatti della collaborazione con i cittadini che sanno di poter contare su una Polizia locale efficace anche nel risolvere problemi sociali".

Mi.Pr.