Iseo, calci e pugni ai medici del pronto soccorso: arrestato paziente di 43 anni

L'uomo, arrivato in ambulanza all'ospedale, ha dato in escandescenza quando i sanitari hanno provato a visitarlo e ad eseguire le analisi. Aggrediti anche i carabinieri intervenuti per riportarlo alla ragione

Ospedale Iseo

Ospedale Iseo

Iseo (Brescia), 17 settembre 2022 - Ha preso a calci e pugni i soccorritori del 118, i medici del pronto soccorso e persino i carabinieri intervenuti per calmarlo. Alla fine un 43enne bergamasco è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L'ennesimo episodio di violenza nei confronti di medici e personale sanitario si è registrato ieri pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale di Iseo, dove l'ambulanza ha portato l'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica.

Il 43enne ha dato in escandescenza quando il personale sanitario ha cercato di visitarlo e sottoporlo ad analisi di laboratorio. A quel punto i medici hanno chiamato i carabinieri e sul posto è intervenuto un equipaggio del nucleo Radiomobile di Chiari. Alla vista dei militari, l'uomo, anziché calmarsi, ha iniziato ad aggredirli. A quel punto, dopo qualche difficoltà iniziale, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e arrestarlo. L'arresto è stato confermato oggi nel processo per direttissima.