Brescia, 6 maggio 2010. - Il procuratore aggiunto di Milano Corrado Carnevali (ndr che si è trasferito nelle settimane scorse alla Procura di Brescia) ha chiesto l’archiviazione dall’accusa di favoreggiamneto per Gaetano Pecorella, nell’ambito di uno stralcio dell’indagine sulla strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 in cui morirono 8 persone. Al legale milanese erano contestati 4 episodi di favoreggiamento per il depistaggio della strage nel suo ruolo di difensore del neofascista Delfo Zorzi.

 

L’archiviazione per lo stesso reato è stata chiesta anche nei confronti dell’avvocato Fausto Maniaci. Il pm ha invece stralciato la posizione di altri due indagati, il pentito Martino Siciliano, accusato di favoreggiamento, e Vittorio Poggi, al quale è contestato il riciclaggio. Sulle richieste di archiviazione per Percorella e Maniaci dovrà pronunciarsi il gip Marina Zelante.
L’inchiesta, nata a Brescia, era stata poi spostata a Milano. I fatti contestati risalgono al periodo tra il 1998 e il 2002. (Agi)