Milano, 22 agosto 2018 - Come ogni anno ad Angone, una frazione di Darfo, provincia di Brescia, si tiene la tradizionale Sagra dell’Anatra di Angone. Situata nella Valle Camonica, questa bella frazione d’estate propone uno degli eventi gastronomici più attesi della regione. Dal 23 al 26 agosto si terrà, infatti, la 33esima edizione della Sagra dell’Anatra di Angone: piatto principale della festa sarà l’anatra, cucinata secondo la tradizione locale.

Oltre all’anatra, poi, troverete ad attendervi altri piatti della cucina camuna. Giovedì 23 agosto gli stand gastronomici apriranno alle 19, ma non ci sarà l’anatra. Per assaporare l’anatra ripiena dovrete attendere da venerdì 24 a domenica 26, con apertura degli stand alle 18.30.

Da assaggiare anche la verza e la polenta di mais. Tutta la sagra si svolgerà al coperto, mentre per gli spettacoli è stata allestita una nuova struttura. Ad accompagnare le libagioni, ci sarà buona musica e tanto divertimento: ogni sera vi attende uno spettacolo diverso. Giovedì 23 agosto sul palco ci sarà Il Re degli Ignoranti, tributo ad Adriano Celentano. Venerdì 24, invece, prima si esibirà l’orchestra Giacomo & Sara, poi dalle 23.30 toccherà al dj set di The Porters tenervi compagnia.

Sabato 25 agosto alle 21 suoneranno i Mirage, cover band di musica italiana, mentre alle 23.30 tocca al dj set di Liuck e Molla, musica trance con light show. Domenica 26 agosto, invece, nel pomeriggio per il Borgo si terrà il quarto torneo dell’Anatra di Bala Creela, mentre alle 20.30 tutti a ballare in pista con l’orchestra di Luca e Allison. L’estrazione della Lotteria è prevista alle ore 22.

Foto: Pagina Facebook di Malajendra