Milano, 25 aprile 2018 - Dopo l'ultima edizione di Fiori nella Rocca, i fiori sono nuovamente protagonisti a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi da farmacia è la mostra organizzata dalla Fondazione Ugo Da Como e dal Garden Club Brescia presso la Biblioteca monumentale di Ugo Da Como, all'interno della Casa del Podestà che è stata residenza del Senatore Da Como fino al 1941.

In mostra alcuni preziosissimi vasi maiolica colorata che provengono da una collezione privata e che sono esposti al pubblico in modo decisamente particolare: all'interno dei vasi del '500, '600 e '700 sono state inserite delle composizioni floreali con fiori vivaci in carta di Giusy Ferrari Cielo.

La mostra si ispira al luogo in cui si trova, la Biblioteca della Fondazione Ugo Da Como che ospita più di 50mila libri.La mostra è visitabile fino a domenica 6 maggio, con il biglietto di ingresso alla Casa museo del Podestà, con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 18.