Milano, 30 maggio 2018 - Italianissima è la mostra che si terrà fino al 9 dicembre 2018 presso il Museo di Salò, un'occasione in più per ammirare questa splendida cittadina sul Lago di Garda. Il MuSa, Museo di Salò, inaugurato nell'agosto del 2015, oggi è sede di importanti mostre: Italianissima, aperta anche durante il periodo estivo e il mese di agosto, propone un percorso composto da più di 80 opere con artisti come Carrà, Casorati, de Chirico, de Pisis, Guttuso, Mafai, Marussig, Migneco, Rosai e Scipione.

La mostra, progetto di Contemplazioni, è curata da Giovanni Lettini, Stefano Morelli e Sara Pallavicini ed è realizzata in collaborazione con il Museo Novecento di Firenze. E' un cammino nell'arte italiana del Novecento, con protagoniste le opere donate al Museo Novecento da Alberto Della Ragione. Il percorso espositivo è colorato e di grande impatto.

Italianissima è la mostra in scena fino al 9 dicembre 2018 presso il MuSa, Museo di Salò, (Via Brunati, 9), con il seguente orario di apertura: aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19 nei mesi di aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre, dalle ore 10 alle ore 20 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. La biglietteria chiude un'ora prima (aperta anche il 2 giugno, il 15 agosto, l'1 novembre e l'8 dicembre). Il biglietto di ingresso intero ha un costo di 14 euro, ridotto di 11 euro per studenti universitari, over 65 anni, cittadini salodiani residenti, ridotto di 7 euro per i ragazzi con età compresa tra i 7 e i 18 anni.